logo_diadema

Pedicure estetico Padova: 7 fasi per un risultato perfetto

I piedi sono un punto importantissimo del nostro corpo. È da qui che parte tutto il nostro benessere o malessere. Punto nevralgico, i piedi ci aiutano nella maggior parte delle attività quotidiane, ed è per questo che preservarne la salute è un aspetto indispensabile.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Vantaggi ceretta pasta di zucchero Vicenza

Un pedicure estetico e curativo è il miglior modo per prendersi cura dei nostri piedi! Un buon pedicure estetico (a Padova ma non solo) prevede sempre i seguenti passaggi:

  1. Pulizia
    Lavare, pulire e asciugare accuratamente i piedi, in particolare tra le dita.
  2. Disinfettare le unghie
  3. Effettuare un pediluvio
    Mettere in ammollo i piedi in acqua calda con un po’ di sale e olio essenziale. L’acqua ammorbidirà la pelle più callosa rimuovendo, inoltre, l’eccesso di impurità.
  4. Limare e tagliare le unghie
    Questa fase è molto importante e delicata in quanto la forma deve essere squadrata, evitando assolutamente di tagliare le unghie ai lati (crescerebbero nella direzione sbagliata, rischiando di incarnirsi).
  5. Cuticole
    Con un bastoncino si elimina l’eccesso di pelle accumulatasi nel tempo. Questo passaggio è importante per la stesura dello smalto. Con un tronchesino invece, tagliare via la pelle in eccedenza.
  6. Lucidare
    Lucidare ed esfoliare la superficie delle unghie con un apposito buffer.
  7. Smalto
    Stendere la base protettiva (fase necessaria, permette di proteggere l’unghia e previene l’ingiallimento della stessa). Infine, stendere due strati di colore e procedere con il top coat finale.

Se stai cercando un centro che esegua il pedicure estetico a Padova, rivolgiti a Diadema Estetica Parrucchieri. Lo staff del centro è preparato e specializzato per prendersi cura di te, dalla testa ai piedi. Diadema, la cui missione è regalarti momenti di benessere, bellezza e riposo, è a tua completa disposizione per un pedicure estetico e curativo a Padova, ma non solo!

Rivolgiti ora al centro Diadema per un’esplosione di relax!

Novità e promozioni

Testimonianze dei clienti

  • Giorgia

    Il colore è stra-stupendo alla luce del sole… GRAZIE!!

  • Patrizia

    Mio marito oggi ha fatto il massaggio che gli avevo regalato per il nostro anniversario… È stato soddisfattissimo ed è tutto il giorno che si sente bene! Grazie! Mitiche!

  • Francesca

    Staff cordiale e professionale, prodotti di alta qualità, servizio ottimo e veloce! Volevo dare una rinfrescata al mio look e… le ragazze sono riuscite a sorpendermi. Molto soddisfatta!