logo_diadema
pedicure curativo padova

Pedicure curativo Padova: 7 step

Per fare un pedicure curativo a Padova e mantenere perciò i nostri piedi sani e belli, dobbiamo affidarci a mani esperte. Farlo da sole in casa, si rischia di passare oltre ad alcune norme igieniche, necessarie per evitare indesiderate infezioni.

Pensare al pedicure curativo a Padova, non significa solo pensare alla bellezza dei nostri piedi, ma anche alla salute delle unghie e della pelle.

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Stiratura capelli Vicenza

Vediamo ora 7 step fondamentali per ogni pedicure curativo a Padova (e non solo!):

  1. Pediluvio
    Fare ammorbidire i piedi in abbondante acqua calda e sale per una decina di minuti. Questa fase iniziale serve proprio per rendere la rimozione di eventuali calli e cuticole più semplice.
  2. Togliere cuticole
    Asciuga bene i piedi e a questo punto puoi iniziare a togliere calli e cuticole. Meglio se utilizzi un prodotto emolliente e spingi le cuticole in basso con un apposito bastoncino, per poi eliminarle definitivamente con il tronchesino.
  3. Pulire
    Togli eventuali cellule morte sotto le unghie. Sii comunque delicata nel farlo per evitare l’insorgere di infezioni (e dolori!).
  4. Limare
    Ora puoi accorciare le unghie dei piedi con un’apposita limetta (evita quelle in ferro o in metallo e prediligi quelle in cartone, in quanto adatta a tutti i tipi di unghia).
  5. Levigare
    Rendi opaca l’unghia eliminando lo strato superficiale, attraverso l’apposito mattoncino abrasivo. Questo processo ti permette inoltre di togliere quella tremenda patina giallastra che si forma (in particolar modo se fumi!).
  6. Disinfettare
    Altro passaggio, ma di fondamentale importanza: disinfettare. Qui parliamo sia degli strumenti utilizzati (come limetta, forbicina, tronchesino, ecc.), sia delle unghie.
  7. Esfoliare e idratare
    Applica, se vuoi, una crema esfoliante per togliere tutte le impurità e massaggia infine i piedi con une bella crema idratante.

Cerchi esperti nel pedicure curativo a Padova e dintorni?
Contatta subito Diadema Estetica Parrucchieri allo 049 8151961. Professionisti saranno lieti di aiutarti.

Novità e promozioni

Testimonianze dei clienti

  • Massimo

    Il salone è gestito da ragazze giovani e simpatiche. Il servizio è su appuntamento che viene rispettato con precisione. Vengono serviti anche i maschietti con eventuale trattamento barba. A completare l’offerta manicure, pedicure e lampade abbronzanti.

  • Lori

    Personale gentile e bel taglio moderno al mio bambino…

  • Omar

    Taglio capelli/barba uomo? Chiedete di silvia. Semplicemente un artista!

  • Emanuela

    Persone piacevoli e sempre disponibili e sorridenti, brave nel loro lavoro

  • Antonia

    Molto professionali..Cortesi..E veloci..

  • Luisa

    Sono super

  • Alain

    Io ho regalato un trattamento completo, taglio piega colore refil unghie mani e piedi più trucco alla mia compagna e sono state bravissime.

  • Marco

    Molto brave le ragazze ti curano e coccolano.

  • Giovanna

    Bravissimi

  • Daniele

    Cortesia, qualità e puntualità